HOME PAGE In evidenza

Proposte M5S: Spegniamo il caro bollette

La crisi energetica è stata causata da molti fattori, perlopiù geopolitici e di mercato.
Come M5S abbiamo lanciato una petizione che racchiude diverse proposte per affrontare il caro bollette, e sostenere i cittadini e le imprese ⤵
💡 ISTITUZIONE DI UNO SPORTELLO PER IL RISPARMIO ENERGETICO
Chiederemo ai sindaci di valutare l’istituzione di uno “Sportello per il risparmio energetico”, all’interno degli stabili comunali. Lo scopo è offrire un servizio informativo e di consulenza come: riduzione dei consumi in casa, possibili soluzioni per un risparmio in bolletta o rateizzazioni.
💡 VIGILARE SU ABUSI E TRUFFE
Chiederemo al Prefetto di vigilare affinché non vi siano abusi o tentativi truffaldini da parte di aziende fornitrice di servizi pubblici. Come, ad esempio, le modifiche al contratto degli utenti o subentrare negli stessi con grave danno a carico dei clienti.
💡 GARANTE DEI SERVIZI LOCALI E OSSERVATORIO REGIONALE
Chiederemo al Presidente di Regione Lombardia l’immediata istituzione del “Garante dei servizi locali” e dell’Osservatorio regionale sui servizi di pubblica utilità, anche con funzione di verifica del relativo mercato e dei rapporti con gli utenti.
💡 PROROGA DEL “MERCATO TUTELATO”
Chiederemo al Governo di rendere più duraturi nel tempo i benefici del “mercato tutelato” come richiesto da diverse associazioni di categoria.
Nel frattempo puoi già agire: rateizzando le bollette mentre si attendono gli interventi del Governo, a cui chiediamo di farsi carico degli aumenti. Revoca il RID sul tuo conto corrente per evitare che venga prosciugato dai rincari.
Clicca qui per firmare la nostra petizione popolare sul caro bollette ➡️ http://bit.ly/3WZVtzn
Scarica qui il volantino ⤵️

Articoli Correlati

Emergenza climatica in Lombardia

Redazione Staff

REDDITO ENERGETICO

Redazione Staff

La Lombardia SiCura

Redazione Staff