In evidenza Lavoro
Luigi Borrelli, lavoratore dell’aeroporto civile di Montichiari, è stato sospeso dal lavoro per sei giorni dopo aver denunciato il passaggio di armi e mezzi militari nel cargo, senza che i lavoratori fossero informati. La sua azienda, Gda Handling, lo accusa di aver rivelato informazioni riservate, ma noi sappiamo che è solo un modo per mettere a tacere chi osa parlare.
È inaccettabile che la denuncia di Borrelli, che ha sollevato gravi preoccupazioni etiche e di sicurezza, venga punita con un provvedimento disciplinare pretestuoso. “Non vogliamo essere complici delle guerre nel mondo”, afferma Borrelli, sottolineando un deficit di formazione e trasparenza all’interno dell’azienda.
Il Movimento 5 Stelle è sceso in campo: abbiamo presentato un’interrogazione alla giunta regionale per chiedere chiarimenti sulla movimentazione di materiale bellico presso un aeroporto civile. Questo rappresenta un potenziale rischio per i lavoratori e i residenti, e non possiamo rimanere in silenzio!
Siamo al fianco di Luigi Borrelli e dei lavoratori di Gda Handling. Non possiamo permettere che chi denuncia venga silenziato. È ora che la Regione Lombardia prenda posizione e garantisca la sicurezza e la trasparenza necessarie per tutelare i cittadini!

Articoli Correlati

SOLDI AI PARTITI? DAL COLLE LO STOP

Redazione Staff

LA DESTRA SDOGANA LA SPARTITOCRAZIA

Redazione Staff

CORVETTO ABBANDONATO: REGIONE SENZA STRATEGIE

Redazione Staff