In evidenza Lotta ai privilegi

“RITORNIAMO AI VITALIZI”. LA DESTRA SOGNA LA RESTAURAZIONE

La destra in Lombardia non si ferma. Dopo due tentativi falliti nel silenzio generale, ora ci riprovano a occhi ben aperti: ripristinare i vitalizi per consiglieri, assessori e sottosegretari. Con una proposta che arriva direttamente dall’ufficio di presidenza del Consiglio regionale, vogliono assicurarsi una “pensione speciale” dopo soli 5 anni di mandato.
Mentre i lavoratori comuni non riescono ad andare in pensione nemmeno dopo 40 anni di sacrifici, loro pensano a garantirsi un vitalizio che basta un mandato per ottenere. È l’ennesima dimostrazione della distanza siderale tra i partiti di governo e la vita reale dei cittadini.
Con il Movimento 5 Stelle i privilegi ai politici venivano tagliati, per destinare risorse dove servivano davvero: sanità, famiglie, imprese. Ma il centrodestra, come sempre, pensa ai propri interessi, riprendendosi tutto a spese di tutti noi.
E se davvero vogliono cambiare le regole del gioco, lo facciano in Parlamento. Questo non è un tema da lasciare alle Regioni: serve un intervento su scala nazionale per uniformare il trattamento pensionistico dei consiglieri regionali.
Noi continueremo a batterci per difendere i diritti dei cittadini e dire NO ai privilegi della casta. Non ci fermeranno.

Articoli Correlati

SANITÀ DIGITALE? NON PUÒ ESSERE OSTAGGIO DEI DISSERVIZI

Redazione Staff

DI MARCO, MISSIONE IN CINA

Redazione Staff

DI MARCO, MISSIONE IN CINA. PRIMA TAPPA: PORTO DI TIANJIN

Redazione Staff