Agricoltura, montagna e parchi Animali In evidenza

AGRICOLTORI IN CRISI, DESTRA OSSESSIONATA DALLA CACCIA

Le imprese agricole lombarde chiedono aiuto, ma Regione Lombardia e il centrodestra hanno altre priorità.
In Commissione Agricoltura, montagna e foreste, le associazioni di categoria hanno espresso tutta la loro preoccupazione per l’impatto dei dazi americani sulle esportazioni italiane.
Ad agosto si è registrata una contrazione del 21% su scala nazionale, con conseguenze pesantissime per il settore agricolo e per migliaia di lavoratori.
E mentre la Premier Meloni parla di un accordo “positivo e sostenibile”, la realtà racconta tutt’altro: aziende in sofferenza e famiglie sempre più in difficoltà.
In questo scenario, a sorprendere è l’atteggiamento del centrodestra lombardo: per tutto settembre ha concentrato le sue energie su un unico obiettivo, far tornare a sparare sui valichi montani. Lunedì prossimo, infatti, ha perfino convocato una seduta straordinaria del Consiglio regionale dedicata esclusivamente alla caccia.
Il messaggio è chiaro: per la destra gli agricoltori possono aspettare, la priorità è sparare agli uccellini.
Il Movimento 5 Stelle Lombardia continuerà invece a battersi per difendere chi lavora, chi produce e chi oggi sta pagando sulla propria pelle scelte politiche miopi e ideologiche.

Articoli Correlati

UNA SERATA SPECIALE PER BERLINGUER

Redazione Staff

LA SVENDITA DI SAN SIRO È REALTÀ

Redazione Staff

PACE E GIUSTIZIA IN PALESTINA

Redazione Staff