Dario Violi Lavoro, istruzione e formazione Notizie

Via la burocrazia, con noi “Lombardia facile” per imprenditori e imprese che danno lavoro

“Lombardia Facile” è questo l’obiettivo degli interventi prioritari per la cancellazione della burocrazia e la semplificazione amministrativa che ho presentato in un incontro che si è tenuto questa mattina con gli imprenditori a Palazzo delle Stelline a Milano.

Abbiamo le idee chiarissime sulla semplificazione con il nostro progetto Lombardia Facile: limitare gli adempimenti a quelli strettamente necessari e una digitalizzazione degna di questo nome. In Lombardia le aziende perdono giornate intere di lavoro in adempimenti per la Regione. Ce lo dicono le imprese e i professionisti costretti a mandare alla regione lo stesso documento tre, quattro volte in diversi sistemi informatici su cartelle differenti. O Lombardia informatica, che ha 400 dipendenti e esternalizza l’80% delle sue attività, comincia a occuparsi seriamente di digitalizzazione e semplificazione oppure la chiudiamo. Non esiste che faccia solo da stazione appaltante creando software diversi per chiedere alle aziende lo stesso adempimento.

Interverremo anche sui bandi, che sono inutilmente complessi e costringono le imprese a pagare fior di quattrini ai consulenti o sono costruiti a tavolino per ostacolare l’accesso ai concorsi a questa o quella attività.

Tra le nostre proposte anche la razionalizzazione dei controlli. Troppo spesso piccole e medie imprese hanno controlli da più enti che chiedono le stesse carte e durano intere giornate. Creeremo una company box per le imprese lombarde, un unico luogo digitale dove caricare i documenti che servono alle istituzioni. Le imprese risparmieranno tempo e i controlli da remoto consentiranno un risparmio anche all’ente regionale.

La Lombardia deve finirla con complicare la vita degli imprenditori.

Dario Violi, candidato Presidente per la Lombardia del M5S

In diretta da Milano la conferenza stampa con Luigi Di Maio per la presentazione del progetto di semplificazione per il Paese e per la Lombardia: LEGGI DA ABOLIRE.

Pubblicato da Dario Violi su Mercoledì 10 gennaio 2018

Articoli Correlati

NO AI TAGLI AI FONDI PER LA DISABILITA’

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff