Comunicati stampa Dario Violi Sanità e Politiche Sociali

Ospedale Bolognini: si faccia rapidamente chiarezza

bologniniMovimento 5 Stelle Lombardia aveva richiesto, nei mesi scorsi, accesso ad atti  relativi alla gestione dell’Ospedale Bolognini di Bergamo sulla base di irregolarità come la mancata approvazione del Bilancio 2010. E’ di oggi la notizia che sono stati consegnati avvisi di garanzia relativi ad una inchiesta a carico di due funzionari della struttura.

Dario Violi, consigliere del Movimento 5 Stelle Lombardia, dichiara: “Chiediamo che sia fatta rapidamente chiarezza sulla gestione fumosa dell’Ospedale Bolognini su cui ci eravamo attivati tempestivamente assumendo atti che confermavano i nostri dubbi. Chiediamo che siano accertate le responsabilità a carico di coloro che avevano il compito di vigilare sulla amministrazione dell’ospedale.

Certo non siamo soddisfatti del lavoro di vigilanza e controllo che avrebbe dovuto svolgere Amedeo Amadeo il direttore generale di una azienda ospedaliera ancora una volta al centro di indagini della procura. Sul gestione dell’ospedale Bolognini, e tutte le indagini aperte negli ultimi anni, presenteremo una interpellanza all’Assessorato alla Sanità per chiedere che si faccia maggiore chiarezza e si garantisca un cambio di passo che interrompa la spirale negativa e poco chiara che avvolge la struttura ospedaliera. Restiamo poi in attesa di altri atti dal Bolognini”.

 

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff