Legalità e trasparenza Stefano Buffagni

Taglio dei vitalizi, non perdiamo altro tempo

vitaliziIl tavolo di lavoro sulla riduzione dei costi della politica, convocato per oggi per discutere del taglio dei vitalizi agli ex consiglieri regionali,  è stato rinviato a mercoledì.

Stefano Buffagni, consigliere del Movimento 5 Stelle, dichiara: “La Maggioranza perde ancora tempo su di una decisione, quella del taglio dei vitalizi e degli stipendi degli amministratori regionali, che poteva serenamente essere già presa da tempo con un risparmio cospicuo per le casse regionali. I partiti non devono permettersi di perdere tempo, ogni giorno in più di ritardo è un danno economico per la Regione, uno “schiaffo” per i cittadini e un vantaggio solo per chi riceve questi privilegi ”.

“Si tratta di un privilegio che andrebbe abolito; dovendo intervenire al momento per la rimodulazione però, il M5S è orientato, dopo una consultazione on-line, a un taglio netto di privilegi che la classe politica si è affibbiata. Nei corridoi si parla di un taglio dei vitalizi del 10%: per noi è inaccettabile! Chiederemo oltre a un adeguamento degli esborsi a quanto versato, come per le pensioni Inps di qualsiasi cittadino, anche la pubblicazione in trasparenza dei dati di chi percepisce il vitalizio. Certo, a dispetto delle promesse di Maroni sui tagli, questo ennesimo stop al tavolo è il segnale che nella Maggioranza non c’è ancora la volontà di cancellare i privilegi della Casta”.

 

Articoli Correlati

LOTTA ALLA CRIMINALITA’: PIU’ FORMAZIONE NELLA PA

Redazione Staff

‘Ndrangheta, decine di arresti a Como. Erba: «Serve un tavolo di confronto provinciale. La battaglia per la legalità va combattuta ogni giorno»

Carolina Russo De Cerame

Commissione d’inchiesta Covid – non è un conclave, alcune sedute siano pubbliche

Redazione Staff