Expo Legalità e trasparenza

Cosa nasconde Expo? Visita di massa dei portavoce M5S al sito

Expo_bandiera_POST NOSTROOpere inutili, costi spropositati, consumo di suolo, sprechi, forte impatto ambientale e danni per la salute dei cittadini, interessi lobbistici e malavitosi, sono le parole chiave dell’Esposizione Universale di Milano.

Sabato 15 marzo 2014, a poco più di 400 giorni dall’inaugurazione dell’esposizione, oltre 70 parlamentari insieme ai consiglieri comunali e regionali lombardi visiteranno il sito di Expo.

L’obiettivo è vederci chiaro e denunciare che cosa si nasconde davvero sotto l’Expo: un’enorme speculazione urbanistica travestita da evento internazionale per “nutrire il pianeta”.

L’immagine patinata, ecosostenibile e solidale del grande evento nasconde infatti aspetti a dir poco incoerenti rispetto ai proclami ufficiali e un enorme sperpero di risorse pubbliche che contrasta con i sacrifici richiesti agli italiani in nome della tanto promessa ripresa economica.

Il programma della visita prevede l’accesso ai cantieri Expo dei portavoce M5S, dalle ore 11 alle ore 12.30.  Alle ore 15 il gruppo visiterà i cantieri delle Vie d’Acqua di Via Cancano.  Alle 17.30, infine, incontro con i cittadini, presso il Politecnico di Milano (in via Durando 10) per una lezione pubblica di Emilio Battista sull’esposizione che avremmo voluto: “Expo diffusa e sostenibile”.

 

 

1782330_755177571168199_763442580_o

Articoli Correlati

CONTRASTO AL GIOCO D’AZZARDO E’ UNA PRIORITA’

Redazione Staff

LOTTA ALLA CRIMINALITA’: PIU’ FORMAZIONE NELLA PA

Redazione Staff

‘Ndrangheta, decine di arresti a Como. Erba: «Serve un tavolo di confronto provinciale. La battaglia per la legalità va combattuta ogni giorno»

Carolina Russo De Cerame