Ospedale di Gallarate. M5S scrive all’Assessore Mantovani
A fronte del silenzio assordante dell’assessorato regionale alla Sanità riguardo l’ospedale di Gallarate, il Movimento 5 stelle ha invitato, con una lettera, l’assessore Mantovani a fare chiarezza sulle molteplici problematiche che stanno emergendo sull’Azienda ospedaliera .
La consigliera Macchi, firmataria della richiesta, dichiara:“Crediamo che sia un preciso dovere di Regione Lombardia, tramite l’assessore alla sanità, dare risposte chiare e trasparenti riguardo problematiche note da tempo a coloro che lavorano nell’ospedale e da alcuni già segnalate.
A questo riguardo è da qualche mese che presentiamo interrogazioni all’assessore, che ogni volta ci ha risposto tranquillizzandoci e dicendo che a Gallarate tutto andava benissimo. Come abbiamo potuto constatare sulle pagine della stampa locale degli ultimi giorni, problemi invece ce ne sono eccome e sono venuti alla luce solo ora grazie a coraggiose segnalazioni di dipendenti e non ad un controllo da parte della DG sanità sull’operato della Direzione ospedaliera. Una sanità veramente eccellente non teme di dar seguito a segnalazioni circostanziate degli operatori sulle problematiche esistenti, anzi ascolta e pone rimedio in tempi brevi, senza lasciare che la situazione vada alla deriva, come in questo caso. Come Movimento 5 stelle auspichiamo che l’assessore alla salute intervenga in tempi brevissimi presso la direzione ospedaliera dando ascolto alle voci di chi quotidianamente ne subisce la gestione”.