Zibido San Giacomo, no alle trivelle, aderiamo alla manifestazione No Triv
Il Movimento 5 Stelle, con incontri promossi dai gruppi locali e con un’interpellanza in regione, sta seguendo da vicino la fase autorizzativa del pozzo di ricerca idrocarburi di Zibido San Giacomo.
Abbiamo partecipato anche alle Conferenze dei servizi e chiesto approfondimenti ai tecnici della regione approfondendo, tra l’altro, le modalità di presentazione e ricezione delle osservazioni di enti e associazioni al progetto.
Riteniamo che il progetto sia impattante per il Parco Sud di Milano, per la città di Zibido e per il contesto territoriale nel quale andrà a insediarsi.
Lo denunciamo da tempo e la nostra richiesta di sospendere e non autorizzare la trivellazione è sostenuta anche da atti formali. Lo abbiamo detto con forza e lo ribadiamo. Da ultimo è arrivato anche il Consigliere regionale Fabio Altitonante di Forza Italia a sostenerci in questa battaglia.
Colgo l’occasione per aderire ufficialmente, a nome del gruppo M5S Lombardia, alla manifestazione NO Triv che si terrà sabato 14 marzo proprio a Zibido San Giacomo”, così Andrea Fiasconaro, dichiara ai margini del dibattito sull’autorizzazione degli scavi a Zibido San Giacomo (MI).