Stefano Buffagni

Poste, mantenere le sedi sul territorio

Uffici postali a rischio chiusura dopo il via al piano di riorganizzazione di Poste, è questa la notizia sta destabilizzando i cittadini di mezza Italia, compresi quelli lombardi.

“Abbiamo già affrontato il problema dei disservizi delle poste con una interrogazione ma la situazione si sta rapidamente deteriorando con il rischio di chiusura e la riduzione degli orari di apertura per numerosi uffici postali.

Un’offerta capillare sul territorio va necessariamente mantenuta perché lo smantellamento della rete, oltre a un boomerang per le stesse Poste, danneggerebbe le comunità locali soprattutto nei centri periferici e montani e la popolazione anziana. Il servizio postale è un diritto universale dei cittadini, deve essere garantito su tutto il territorio e accessibile a tutti gli utenti. Altro che chiudere le poste, in Lombardia è necessario migliorare e rafforzare il servizio. Chiediamo quindi alla Regione di intervenire presso il Governo perché mantenga aperti e funzionanti gli uffici postali. Ci aspettiamo che la Posta pensi meno a vendere lavatrici o gratta e vinci e torni a focalizzarsi sul servizio essenziale che deve garantire”, così Stefano Buffagni, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle della Lombardia.

Articoli Correlati

Vice Ministro allo sviluppo economico in Regione Lombardia

Redazione Staff

10 MILIONI AFFIDATI A FINLOMBARDA SCOMPARSI IN NORDAFRICA!

Redazione Staff

Accordo di Programma area ex Alfa Romeo: posti di lavoro dimezzati

Redazione Staff