Dario Violi Territorio, trasporti e infrastrutture

Bre.Be.Mi non risponde alle domande ma vuole soldi dalla regione Lombardia

 Il Presidente di Bre.Be.Mi è venuto oggi in Commissione territorio a fare una conferenza stampa, piuttosto che un’audizione, nella quale ha raccontato i successi inesistenti di Bre.Be.Mi imputando l’assenza di traffico sull’autostrada a svariati fattori esterni e non offrendo alla Commissione alcun dato sul traffico attuale perché riservato.

Abbiamo appreso che la società non ha ancora indennizzato totalmente gli agricoltori e proprietari dei terreni espropriati e i rogiti non sono stati effettuati. In parole povere, da anni queste persone pagano l’IMU e altre imposte su terreni di cui non sono più in possesso perché attraversati l’inutile infrastruttura. Con che coraggio una società che dovrebbe ricevere 360 milioni di finanziamento pubblico si presentano a un’audizione eludendo le domande di chi dovrebbe concedere i finanziamenti?

Le non risposte del presidente sono ulteriore conferma dell’inutilità dell’autostrada. Tenteremo in tutti i modi di impedire che altri soldi dei cittadini lombardi finiscano nelle tasche dei soliti privati”.

Dario Violi – Consigliere del Movimento 5 Stelle Lombardia.

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

TRASPORTO PUBBLICO: SOSTIENI L’INIZIATIVA PER FERMARE LA STANGATA DEL CENTRODESTRA!

Redazione Staff