Expo Legalità e trasparenza Silvana Carcano

Dopo Expo, sempre più urgente audizione con Maroni e Sala

Dopo-EXPO-labirinto

Il M5S Lombardia ha ribadito, nel corso della seduta della Commissione Territorio, la necessità di un’audizione urgente con il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e il Commissario Sala.

Maroni, piuttosto che perdere il tempo a rispondere al Commissario Sala a mezzo stampa, deve spiegare ai lombardi la strategia politica della sua Giunta, visto che dice di avere le idee chiare sul dopo Expo. Al momento la sua idea di un Expo provvisorio potrebbe essere paragonata ai piani b a cui ci ha abituato il Governo Renzi, e cioè è inesistente”, dichiara Silvana Carcano, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle della Lombardia.

“Sul Dopo Expo abbiamo bisogno di discutere di progetti realistici, anche per il rispetto dovuto al Rettore Vago che ha proposto alla città e alla regione un’idea concreta. C’è poi da valutare attentamente il tema delle bonifiche che spettano ai proprietari del sito e non ai cittadini e su cui abbiamo sollecitato ieri Maroni senza aver ricevuto alcuna risposta. Un’audizione insomma potrebbe chiarire numerosi questioni aperte, le istituzioni elettive esistono per questo motivo”, conclude Carcano.

 

Articoli Correlati

CONTRASTO AL GIOCO D’AZZARDO E’ UNA PRIORITA’

Redazione Staff

LOTTA ALLA CRIMINALITA’: PIU’ FORMAZIONE NELLA PA

Redazione Staff

‘Ndrangheta, decine di arresti a Como. Erba: «Serve un tavolo di confronto provinciale. La battaglia per la legalità va combattuta ogni giorno»

Carolina Russo De Cerame