Diritti e pari opportunità Legalità e trasparenza Paola Macchi

Dote scuola in ritardo: Paola Macchi M5S incontra Assessore Aprea

Il consigliere regionale del M5S Lombardia Paola Macchi ha incontrato questo pomeriggio l’Assessore regionale all’Istruzione Valentina Aprea. Durante l’incontro la portavoce del M5S ha fatto presente all’Assessore di aver ricevuto numerose segnalazioni da parte di genitori riguardo l’impossibilità di acquistare libri scolastici per i propri figli a causa dei ritardi nel pagamento della dote scuola.

“La dote scuola è stata sconsideratamente ridotta e ormai serve unicamente per pagare i libri di testo, indispensabili per iniziare la scuola. Questo ritardo è un ulteriore mancanza di riguardo per le famiglie più fragili economicamente, i cui figli rischiano di partire svantaggiati rispetto ai compagni che non hanno problemi economici. L’Assessore ci ha spiegato che la dote scuola verrà pagata con un mese di ritardo, tempo che gli studenti non si possono sicuramente permettere. Per le famiglie che ne hanno fatto richieste anche queste poche decine di euro concesse dalla regione sono vitali. Proprio per questo il M5S chiede che l’Assessorato, in questo stato di emergenza riduca drasticamente i tempi di erogazione di quanto promesso”, così Paola Macchi, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle della Lombardia.

 

Articoli Correlati

‘Ndrangheta, decine di arresti a Como. Erba: «Serve un tavolo di confronto provinciale. La battaglia per la legalità va combattuta ogni giorno»

Carolina Russo De Cerame

Legge regionale antidiscriminatoria: Luxuria sostiene il progetto del M5S

Carolina Russo De Cerame

Asili Aziendali – Tutte le grandi aziende private e pubbliche dovrebbero averlo

Redazione Staff