Expo Legalità e trasparenza Silvana Carcano

M5S incontra Sala: preoccupati per bonifiche, smantellamento sito e post evento

expo

Nel pomeriggio di domani, 18 settembre 2015, i portavoce del M5S, dopo una visita conoscitiva con la Prefettura alla centrale operativa, incontreranno Giuseppe Sala, commissario unico di Expo, e i vertici di Expo SpA.

Sarà l’occasione per approfondire le tematiche legate alla chiusura dell’esposizione universale e al futuro del sito.

“Chiusi i cancelli di Expo si aprirà un nuovo capitolo per l’area che ospita l’esposizione universale. Il M5S sta facendo verifiche e approfondimenti da più di un anno. C’è in ballo la bonifica del sito che non deve essere pagata dalla collettività, gli appalti pubblici che devono essere trasparenti e maggiormente controllati da chi si occupa di antimafia e anticorruzione, la gestione dello smantellamento dei padiglioni, in primis quelli stranieri, e soprattutto la progettualità futura. Il post Expo può essere un’opportunità solo se immaginato nell’interesse dei cittadini e con una chiara idea del futuro dell’area. Ma soprattutto vanno gestiti con trasparenza, professionalità e legalità i soldi pubblici che ruotano intorno a questa nuova fase dell’esposizione universale”, spiega Silvana Carcano, consigliere regionale del M5S Lombardia.

Parteciperanno all’incontro i portavoce regionali Silvana Carcano, Giampietro Maccabiani, Gianmarco Corbetta e i portavoce nazionali Bruno Marton e Vito Crimi.

Articoli Correlati

CONTRASTO AL GIOCO D’AZZARDO E’ UNA PRIORITA’

Redazione Staff

LOTTA ALLA CRIMINALITA’: PIU’ FORMAZIONE NELLA PA

Redazione Staff

‘Ndrangheta, decine di arresti a Como. Erba: «Serve un tavolo di confronto provinciale. La battaglia per la legalità va combattuta ogni giorno»

Carolina Russo De Cerame