Stefano Buffagni

Sedriano è a 5 Stelle, ora tocca alla Lombardia

“La vittoria a Sedriano è la dimostrazione che dopo l’illegalità i cittadini scelgono il Movimento 5 Stelle. Il voto ha premiato la nostra coerenza: siamo l’unica forza che rispetta gli impegni elettorali. E’ un segnale per l’intera Lombardia ed è un segnale per il nord: incominciamo a vincere anche nei comuni del settentrione. Il centro-destra non esiste più, il PD ci insegue ed è stato finalmente punito per la sua incapacità amministrativa a tutti i livelli di governo. Fin qui non ci hanno mai preso sul serio. Il voto ha premiato la nostra serietà e concretezza. Siamo pronti per governare Roma e la Lombardia.”, così Stefano Buffagni, capogruppo del M5S Lombardia, commenta l’elezione del candidato del M5S Angelo Cipriani a sindaco del comune di Sedriano.

Le parole di Angelo Cipriani, il primo sindaco del M5S in Lombardia:

“In questi 43 mesi abbiamo “fatto gruppo”, abbiamo lavorato tanto con dedizione, impegno, competenza ed i cittadini ci hanno premiato. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno lavorato e collaborato, tutti i gruppi che ci hanno sostenuto, tutti quelli che sono intervenuti durante la nostra campagna elettorale, i portavoce e gli attivisti. Grazie a tutti i cittadini che hanno creduto in noi e ci hanno votato. Grazie a loro da stamattina Sedriano, il primo comune lombardo sciolto per mafia nel 2013, può tornare a camminare sulle proprie gambe, grazie a loro Sedriano ha di nuovo un futuro! I cittadini hanno scelto di ripartire dall’onestà, da un programma a misura di cittadino perché è dai cittadini che bisogna ripartire, con proposte semplici basate sulle 5 stelle del M5S: question time dei cittadini, tariffa puntuale sui rifiuti, stop alla cementificazione e riqualificazione degli edifici pubblici (in primis le scuole dei nostri figli), riqualificazione dei parchi pubblici, orti urbani, efficientamento energetico e sicurezza grazie ai pali della luce intelligenti (dotati di telecamere e wi-fi) e investimenti sul trasporto pubblico. I cittadini ci hanno premiato perché non ci siamo riempiti la bocca di promesse. Sedriano aveva bisogno tornare a quella normalità che il sindaco della vecchia amministrazione, accusato di corruzione aggravata e di fare affari con presunti ‘ndranghetisti, gli aveva rubato.
Queste elezioni ci dicono che il centro destra è sparito e il Pd prova a inseguire l’unica forza credibile sul territorio. Ora Sedriano ha le mani libere e può davvero ripartire. Grazie a tutti di cuore. A Sedriano l’onestà è tornata di moda” – Angelo Cipriani – Sindaco M5S Sedriano

Articoli Correlati

Vice Ministro allo sviluppo economico in Regione Lombardia

Redazione Staff

10 MILIONI AFFIDATI A FINLOMBARDA SCOMPARSI IN NORDAFRICA!

Redazione Staff

Accordo di Programma area ex Alfa Romeo: posti di lavoro dimezzati

Redazione Staff