Sanità e Politiche Sociali Stefano Buffagni

Agenzia dei Controlli in sanità: Maroni non ha ancora fornito la lista dei nomi per il Comitato di Direzione

 

“Sono trascorsi ormai quindici giorni da quando Maroni ha chiesto all’opposizione di nominare il comitato di direzione dell’Agenzia dei Controlli della sanità lombarda e ancora non è stato in grado di fornire la lista dei nominativi entro i quali siamo chiamati a compiere la scelta. Attendiamo nel più breve tempo possibile la rosa dei nomi, ma Maroni sappia che sceglieremo persone di alto profilo e che non abbiano nessuna forma di conflitto di interesse, presente o passato, rispetto al sistema sanitario lombardo. Ci aspettiamo che la lista fornita dalla Giunta contenga nomi che rispondano a queste caratteristiche”.

Lo dichiarano i capigruppo di opposizione in Consiglio regionale Enrico Brambilla (PD), Stefano Buffagni (Movimento 5 Stelle) e Lucia Castellano (Patto Civico) in merito al ritardo nella nomina dei componenti del comitato di direzione dell’Agenzia dei controlli della sanità lombarda.

Articoli Correlati

#SaliAbordo: il M5S Lombardia incontra i territori

Commissione d’inchiesta Covid assenti Fontana e Moratti. Di Marco : «Ingiustificabile mancanza di rispetto»

Carolina Russo De Cerame

In Commissione Sanità le modifiche alla riforma Moratti, Fumagalli: «Correzioni sostanziali, altrimenti il Governo avrebbe impugnato la legge»