Ambiente e Protezione Civile Andrea Fiasconaro Notizie Video

Bonifica Riserva del Mincio: si all’odg del M5S

E’ stato approvato oggi all’unanimità un ordine del giorno del consigliere Andrea Fiasconaro (M5S) al provvedimento di modifica relativo alla perimetrazione e al regime di tutela della Riserva naturale Valli del Mincio che sollecita la conclusione dei lavori di bonifica naturale in corso all’interno della Riserva e un suo ulteriore ampliamento. Grazie al nostro ordine del giorno impegniamo il presidente e la giunta regionale a sollecitare il comune di Curtatone (MN) affinché a sua volta solleciti la ditta Marconi Industrial Service S.p.A.al fine di terminare i lavori di bonifica sito denominato “Fossetto” e a promuovere, di concerto con il Parco del Mincio e gli enti locali, un ulteriore ampliamento della riserva naturale e di portare all’attenzione del Consiglio regionale una proposta in tal senso.

 

Articoli Correlati

Qualità dell’aria, 2022 anno da dimenticare per la Lombardia. De Rosa: “Risultato delle politiche disastrose di Fontana”

Carolina Russo De Cerame

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff

Superbonus 110%: Lombardia si conferma al primo posto per asseverazioni. Il Movimento lavora per il Nord e per le imprese

Redazione Staff