Notizie Stefano Buffagni Territorio, trasporti e infrastrutture Video

PRMT: si al progetto di sdoppiamento della M5 verso Bresso e Cusano grazie all’emendamento M5S

Grazie all’emendamento del M5S a prima firma Stefano Buffagni, approvato nel PRMT regionale martedì in aula, diventa concreto il progetto per portare la linea M5 della metropolitana milanese fino a Bresso Cusano Milanino.

“E’ una novità enorme per il nostro territorio perché cambia in modo radicale la percezione della città del Nord Milano, e inserisce la zona all’interno del piano di mobilità che già prevede il prolungamento della linea della metro M5 fino e Monza, passando da Cinisello. Con questo emendamento si aprono le porte a uno studio di fattibilità per creare un secondo ramo dalla stazione milanese di Bignami e portare la metro anche in un territorio già alle prese con enormi difficoltà nel realizzare la riqualificazione della vecchia tranvia. Siamo ancora lontani dalla realizzazione dell’opera ma è stato fatto un primo passo, grazie alla sollecitazione del M5S, per non escludere i cittadini di quel territorio dall’area metropolitana. Per questo il prossimo passo sarà stimolare i Comuni affinché chiedano rapidamente lo studio di fattibilità.”

Stefano Buffagni – Portavoce Regionale del M5S Lombardia

 

 

Articoli Correlati

Salviamo il Parco Sud, Di Marco: «Ferma opposizione contro il tentativo di scippo del centrodestra»

Carolina Russo De Cerame

Simone Verni: «Regione Lombardia chiude la porta a 30mila pendolari. Noi subito disponibili a tavolo di confronto»

Carolina Russo De Cerame

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff