Ambiente e Protezione Civile Iolanda Nanni Notizie Video

Retorbido, approvato emendamento ma non è ancora finita

“È stata una votazione al cardiopalma, fino all’ultimo minuto serpeggiavano malumori in alcuni schieramenti di maggioranza che sembra abbiano mal digerito l’emendamento. Il M5S ha chiesto il voto elettronico palese in modo da consentire ai cittadini di sapere chi votava cosa. Alla fine l’emendamento è passato all’unanimità (anche se alcuni consiglieri, seppur presenti in Aula, non hanno votato) grazie al voto favorevole delle opposizioni. Non si può ancora cantare vittoria dato che ora la legge dovrà entrare in vigore entro pochissimi giorni e comunque prima che la Commissione di VIA (Valutazione di Impatto Ambientale) emetta il preavviso di rigetto. È una questione squisitamente giuridica ma essenziale. Naturalmente il M5S monitorerà ora tutti i passaggi facendo “fiato sul collo” sulla Giunta. E il nostro auspicio è che presto possa essere definitivamente messa la parola fine su questa vicenda che da due anni tiene in sospeso e in grande preoccupazione l’intero popolo oltrepadano. Il M5S ha duramente battagliato in Regione per far valere le istanze del territorio e le gravissime criticità dell’impianto di pirolisi, lo abbiamo fatto anche smascherando pubblicamente alcune ipocrisie della maggioranza con un attento ruolo vigile su ogni passaggio della vicenda. E continueremo a farlo finché non potrà essere messa definitivamente una pietra tombale sull’intero casus belli.”, così Iolanda Nanni, consigliere regionale del M5S Lombardia.

Articoli Correlati

Qualità dell’aria, 2022 anno da dimenticare per la Lombardia. De Rosa: “Risultato delle politiche disastrose di Fontana”

Carolina Russo De Cerame

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff

Superbonus 110%: Lombardia si conferma al primo posto per asseverazioni. Il Movimento lavora per il Nord e per le imprese

Redazione Staff