Ambiente e Protezione Civile Notizie

La “buona” scuola del M5S a Sedriano: impianti fotovoltaici ed energia pulita.

Siamo alla scuola elementare di Roveda a Sedriano, comune amministrato dal M5S. Un altro passo avanti è stato fatto, per la città e per l’ambiente. Il tabellone che vedete è il display del sistema che monitorizza la produzione dell’impianto fotovoltaico che è stato installato in occasione della rimozione dell’amianto dal tetto della scuola. L’impianto fornisce energia pulita a tutta la scuola, e con i suoi 20 kilowatt è in grado di sopperire al fabbisogno della struttura, mentre l’eventuale energia in eccesso prodotta, viene rimessa in rete, pagata dal gestore. Inoltre è possibile controllare da remoto la produzione fotovoltaica, sul sito del comune o attraverso un’app scaricabile anche su smartphone. Questo è il primo dei numerosi interventi che abbiano in programma per la riqualificazione energetica della città, puntando in particolare sulla riduzione delle emissioni di CO2.

Armando Manes –  Assessore alla Pianificazione urbanistica e ambientale

 

 

Articoli Correlati

Qualità dell’aria, 2022 anno da dimenticare per la Lombardia. De Rosa: “Risultato delle politiche disastrose di Fontana”

Carolina Russo De Cerame

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff

Superbonus 110%: Lombardia si conferma al primo posto per asseverazioni. Il Movimento lavora per il Nord e per le imprese

Redazione Staff