Gianmarco Corbetta Notizie Sanità e Politiche Sociali

Trattamento dializzati Carate e Seregno: obiettivo raggiunto!

Ce l’abbiamo fatta! Dopo le continue sollecitazioni del M5S è stato finalmente firmato il protocollo d’intesa tra le Asst di Monza e Vimercate per il mantenimento in cura dei dializzati di Carate e Seregno presso l’ospedale di Desio. Ancor prima che del M5S, è una vittoria dei pazienti e delle loro famiglie! Siamo molto soddisfatti perché siamo stati i primi ad occuparci dei dializzati di Carate e Seregno e gli unici a portare il problema in Consiglio regionale creando quel confronto diretto tra pazienti e Assessore che ha dato il via alla soluzione del problema.
Abbiamo seguito passo passo le trattative e mantenuto quotidianamente il contatto con i pazienti e questo risultato, raggiunto grazie a un dialogo costruttivo con l’Assessorato alla Sanità, dimostra come il Movimento 5 Stelle sia in grado dialogare proficuamente con le altre forze politiche quando il tema è l’interesse dei cittadini. Non possiamo però concedere sconti a questa Giunta regionale che ha riformato la sanità senza porsi il problema delle gravi conseguenze che avrebbe avuto sui malati, ma oggi i malati e le loro famiglie possono godersi questa vittoria.

Gianmarco Corbetta – Portavoce Regionale del M5S Lombardia

Articoli Correlati

#SaliAbordo: il M5S Lombardia incontra i territori

Commissione d’inchiesta Covid assenti Fontana e Moratti. Di Marco : «Ingiustificabile mancanza di rispetto»

Carolina Russo De Cerame

In Commissione Sanità le modifiche alla riforma Moratti, Fumagalli: «Correzioni sostanziali, altrimenti il Governo avrebbe impugnato la legge»