Ambiente e Protezione Civile Gianmarco Corbetta Notizie

Vittoria M5S: nuovi finanziamenti per il fotovoltaico!

Il mese scorso la giunta regionale ha dato seguito alle richieste del portavoce M5S Gianmarco Corbetta, contenute in un atto approvato in Consiglio Regionale nella sessione di bilancio 2016, in cui si chiedeva di stanziare nuovi finanziamenti per i Sistemi di Accumulo di energia elettrica da fonti rinnovabili.

“Siamo contenti che la giunta regionale abbia accolto le sollecitazioni del MoVimento e dato seguito alle richieste dei cittadini. Infatti il bando, che lo scorso anno ha messo a disposizione 2 milioni di euro in contributi per l’acquisto di sistemi di accumulo di energia elettrica da impianti fotovoltaici, aveva avuto un enorme successo tanto che i contributi erano andati esauriti in pochissimo tempo. Il finanziamento di un nuovo bando è una vittoria molto importante sul tema delle energie rinnovabili, perché incrementerà ulteriormente la diffusione sul territorio regionale dei sistemi di accumulo, ovvero quei sistemi capaci di assorbire e rilasciare energia elettrica, necessari per fornire agli utenti energia rinnovabile in maniera continuativa, rendendo l’impianto più efficiente.
Una buona pratica in piena linea con la visione e la politica del M5S, che prevede la diffusione capillare di sistemi di questo tipo, capaci di aumentare l’autoconsumo di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili e diminuire le emissioni di gas serra derivanti dalla produzione di energia da combustibili fossili. Questa è la strada da seguire!

Gianmarco Corbetta – Portavoce Regionale del M5S

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff