Ambiente e Protezione Civile Gianmarco Corbetta Notizie

Servizi Noleggio Auto Con Conducente abusivi, interrogazione del M5S Lombardia

“Garantire che vengano rispettati i requisiti per lo svolgimento del servizio”. E’ questa la richiesta del M5S Lombardia in un’interrogazione che raccoglie la denuncia di tutte le Associazioni di Categoria che, in occasione del Gran Premio di Monza, hanno segnalato, per l’ennesima volta, la presenza di veicoli NCC con targa non italiana che svolgono servizio navetta dagli aeroporti lombardi ed hotel verso i luoghi di svolgimento di grandi eventi.

L’interrogazione chiede “maggiori controlli da parte della polizia locale durante i grandi eventi” e misure precauzionali per fermare il fenomeno.

Da diversi anni, in occasione di grandi eventi sportivi, della moda e del design che si svolgono in Lombardia, le Associazioni di Categoria segnalano la presenza di veicoli NCC prospettando l’ipotesi di abusivismo e concorrenza sleale. Chiediamo che la regione spinga affinché i comuni facciano controlli serrati durante i grandi eventi, oltre che per tutelare la sicurezza dei passeggeri, per difendere gli operatori in regola.

Gianmarco Corbetta – Portavoce M5S Lombardia

Articoli Correlati

E l’ambiente? Dimenticato

Approvato anche in Consiglio regionale il documento che punta alla valorizzazione e tutela del fiume Chiese

Carolina Russo De Cerame

Perché l’anno nuovo è iniziato molto bene

Carolina Russo De Cerame