Ambiente e Protezione Civile Lavoro, istruzione e formazione Notizie Stefano Buffagni

No all’ampliamento del “Carosello” di Carugate: approvata la mozione M5S

Oggi abbiamo portato una nostra mozione in consiglio regionale per ribadire la nostra contrarietà al progetto che prevede l’ampliamento sull’area verde del Parco degli Aironi del noto centro commerciale di Carugate. La mozione è stata approvata ed è una vittoria per quei cittadini e comitati che da tempo si battono per preservare quella parte di territorio così preziosa, perché ancora non toccata dalla cementificazione.

Come sempre facciamo, abbiamo ascoltato i cittadini e raccolto la loro istanza. Oltre a difendere il verde è importante evitare il rischio idrogeologico che ogni nuova impermeabilizzazione del terreno porta inevitabilmente con sé.

Il consiglio regionale della Lombardia già in passato aveva deliberato contro l’ampliamento di aree commerciali su aree agricole o non edificate, con la nostra mozione abbiamo voluto ricordare a tutto il consiglio l’impegno preso per la tutela del suolo.

Il Movimento 5 Stelle Lombardia ha tutta un’altra visione per il territorio, che prevede il sostegno al piccolo commercio, anche limitando se necessario la grande distribuzione. Ma soprattutto uno sviluppo sostenibile che tuteli il più possibile l’ambiente, dato che viviamo, anzi sopravviviamo costantemente in una camera a gas.

Stefano Buffagni, M5S Lombardia

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff