Consiglio Regionale News Pavia Sanità e Politiche Sociali Simone Verni

Pavia, stop al pagamento dei ticket sopra i 10 euro solo con il bancomat

Sì del Consiglio regionale alla discussione urgente per la mozione del M5S Lombardia che impegna la Regione Lombardia “a farsi interprete, presso la Direzione Generale dell’ASST di Pavia, del disagio che dovranno affrontare i cittadini che si recheranno dall’1 luglio 2018 presso gli sportelli delle strutture sanitarie e di chiedere, di conseguenza, la sospensione dell’applicazione della nuova direttiva per il pagamento in contanti delle prestazioni sanitarie fino al limite di 10 euro”.

Per Simone Verni, consigliere regionale del M5S Lombardia: “Nonostante la mozione non sia stata discussa per questioni di tempo, il voto all’unanimità a favore dell’urgenza della mozione ha portato a un’interlocuzione proficua con l’Assessore che ci ha dato immediatamente rassicurazioni.

Ho quindi coinvolto i colleghi consiglieri pavesi (Mura, Invernizzi, Villani) al fine di fissare un incontro col DG della ASST di Pavia, che ci ha già dato disponibilità ad un incontro. L’accesso alla sanità deve essere garantito a tutti evitando disagi e difficoltà: confido nella disponibilità di tutte le parti interessate per il raggiungimento di una soluzione condivisa”

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff