Ferdinando Alberti Lavoro, istruzione e formazione Notizie

Lavoratori Amsa Milano, mai visto un sindacato che sostiene il precariato

Il M5S Lombardia ha chiesto di audire le sigle sindacali di AMSA Milano in Commissione Attività Produttive e Occupazione come già accaduto lunedì in Comune a Milano.

 “La CISL, convocata in Commissione dal Comune a Milano lunedì scorso, ha puntato il dito contro il decreto dignità. Li abbiamo invitati in Regione, insieme a tutte le rappresentanze di Amsa, perché vogliamo confrontarci direttamente sul futuro dei dipendenti della Lombardia. In Comune hanno dimostrato di non conoscere i contenuti del decreto e fatto terrorismo sulla pelle dei lavoratori. Suggerire infatti al Comune assunzioni con agenzie di somministrazione va esattamente nel senso opposto al decreto dignità. Non si è mai visto un sindacato che sostiene il precariato e vogliamo che ci spieghino come mai a febbraio 300 precari Amsa, assunti con Expo e poi rinnovati per oltre 36 mesi, sono stati mandati a casa senza che i sindacati abbiano mosso un dito. Ecco la dignità del lavoro per i sindacati. Proprio per questo ci attendiamo che i sindacati vengano in Commissione a spiegare il loro punto di vista”.

Dino Alberti – Consigliere regionale del M5S Lombardia

Articoli Correlati

Flash-Mob: “I giovani” non si fanno più fregare. Una canzone-denuncia contro il precariato

Carolina Russo De Cerame

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff

Superbonus 110%: Lombardia si conferma al primo posto per asseverazioni. Il Movimento lavora per il Nord e per le imprese

Redazione Staff