Agricoltura, montagna e parchi Ambiente e Protezione Civile Notizie

Pd e Lega sdoganano la caccia in tutto il week end. Bocciato emendamento M5S per lo stop di domenica

 

“Non solo la Lega, con il nostro voto contrarissimo, ha consentito la caccia indiscriminata alla volpe. Ha persino consentito la caccia al cinghiale e alla volpe di sabato, giornata nella quale fin qui non era assolutamente consentita.

Abbiamo allora chiesto con un emendamento di vietare la caccia di domenica, è una giornata nella quale le famiglie frequentano i luoghi all’aperto e non ha nessun senso che nei boschi circoli gente armata, è una questione di sicurezza.

La Lega ha bocciato l’emendamento e  ovviamente il PD ha votato contro di noi dimostrando di non avere un briciolo di sensibilità ambientalista. Ora nel week end  avremo i cacciatori nei boschi e le famiglie chiuse in casa”, così Simone Verni, consigliere regionale del M5S Lombardia, sulla votazione sulle proposte di modifica al regolamento sulla caccia, discusso in Commissione regionale.

Articoli Correlati

“Sani come un pesce?” – M5S Lombardia in piazza per difendere il diritto alla salute

Redazione Staff

Qualità dell’aria, 2022 anno da dimenticare per la Lombardia. De Rosa: “Risultato delle politiche disastrose di Fontana”

Carolina Russo De Cerame

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff