
Operaio ucciso dal treno sulla Milano Brescia. Cordoglio e accertare con urgenza le cause
“Nell’esprimere il più sentito cordoglio ai familiari della vittima della tragedia di questa mattina chiediamo che siano accertate con urgenza le cause e le responsabilità”, così i consiglieri regionali del M5S Lombardia Simone Verni e Nicola Di Marco, sulla morte di un operaio che stava svolgendo lavori di manutenzione sulla linea ferroviaria Milano-Brescia questa mattina.
Verni aggiunge: “Non si può morire così: le morti bianche in Italia sono una piaga gravissima e hanno numeri agghiaccianti. È necessario e urgente investire in prevenzione, formazione e sicurezza”.
Di Marco conclude: “ho lavorato per alcuni anni nel settore delle manutenzioni ferroviarie che sono diventate via via una jungla. Bisogna accertare con urgenza le responsabilità di quanto accaduto e mettere mano al mondo degli appalti al massimo ribasso. Nella pratica impoveriscono la sicurezza del lavoro e a farne le spese sono sempre gli ultimi. Su questa ci confronteremo con il ministro Toninelli, le morti bianche devono essere prevenute”.
Related posts:
- Sorte non tagli i fondi della Carta Plus per darli a Trenitalia
- Autostrada Broni-Mortara: infamanti le accuse del Presidente di ANCE della provincia di Pavia al M5S ed agli agricoltori pavesi.
- Infrastrutture a Bergamo. Variante Zogno e Bergamo-Orio: continua la saga infinita delle promesse
- Cavalcavia Milano-Meda a rischio: serve intervento immediato