Notizie Territorio, trasporti e infrastrutture

Operaio ucciso dal treno sulla Milano Brescia. Cordoglio e accertare con urgenza le cause

 “Nell’esprimere il più sentito cordoglio ai familiari della vittima della tragedia di questa mattina chiediamo che siano accertate con urgenza le cause e le responsabilità”, così i consiglieri regionali del M5S Lombardia Simone Verni e Nicola Di Marco, sulla morte di un operaio che stava svolgendo lavori di manutenzione sulla linea ferroviaria Milano-Brescia questa mattina.

Verni aggiunge: “Non si può morire così: le morti  bianche in Italia sono una piaga gravissima e hanno numeri agghiaccianti. È necessario e urgente investire in prevenzione, formazione e sicurezza”.

Di Marco conclude: “ho lavorato per alcuni  anni nel settore delle manutenzioni ferroviarie che sono diventate via via una jungla. Bisogna accertare con urgenza le responsabilità di quanto accaduto e mettere mano al mondo degli appalti al massimo ribasso. Nella pratica impoveriscono la sicurezza del lavoro e a farne le spese sono sempre gli ultimi. Su questa ci confronteremo con il ministro Toninelli, le morti bianche devono essere prevenute”.

Articoli Correlati

BERTOLASO CONTRO REPORT

Redazione Staff

SBLOCCO DEI CREDITI DEL SUPERBONUS: NON C’È TEMPO DA PERDERE!

Redazione Staff

SALARIO MINIMO SUBITO!

Redazione Staff