Diritti e pari opportunità Idee in comune Notizie Sanità e Politiche Sociali

M5S Lombardia e gruppi locali: mettiamo le idee in comune #11

Come gruppo M5S Lombardia sosteniamo la proposta di legge di iniziativa popolare Aborto al sicuro Lombardia.

La campagna Aborto al sicuro nasce dalla constatazione che in Lombardia le donne faticano a vedere riconosciuto il proprio diritto ad un aborto sicuro, a ricevere informazioni sulla sua prevenzione e ad accedere ad ogni metodo contraccettivo, d’emergenza e non.

In concomitanza alle difficoltà di accesso ai servizi, si registrano sempre più frequenti notizie relative all’aumento numerico degli aborti clandestini, soprattutto in esito all’impiego di farmaci abortivi acquistati via Internet, con tutti i rischi che ne conseguono per la salute delle donne in particolare quelle in posizione di maggiore fragilità.

La più importante iniziativa messa in campo per il momento con la campagna è una proposta di legge di iniziativa popolare regionale che mira ad introdurre a livello regionale una serie di soluzioni che possano facilitare l’applicazione della L. 194/78 in Lombardia.

Per questo oggi vi proponiamo una mozione che potete presentare nei vostri comuni e sollecitare i Sindaci ad aderire alla campagna. La mozione è scaricabile qui: Mozione “Aborto al sicuro”

Per informazioni e le approfondimenti sulla campagna: SITO UFFICIALE – FACEBOOK
Email: info@abortoalsicuro.it

Vi chiediamo poi di comunicarci quali comuni aderiranno, per poterli riportare sul sito ufficiale, scrivendo a: segreteria@lombardia5stelle.it

Buon lavoro a tutti nostri portavoce e gruppi locali!

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff