
I buchi nel bilancio di Milano non si pagano con gli aumenti dei biglietti del trasporto pubblico
“I buchi di bilancio del Comune di Milano non ricadano su chi usa i mezzi pubblici: Sala la finisca con il tirare per la giacchetta la regione. E basta raccontare bugie ai cittadini per fini politici, diamo risposte concrete con trasporti efficienti.
Grazie all’audizione che abbiamo chiesto oggi è stato ribadito il ruolo centrale della Lombardia nella programmazione delle politiche di trasporto pubblico. Da questo punto di vista è urgente che si proceda all’integrazione del sistematariffario e al contempo si incentivi il trasporto pubblico scongiurando aumenti sconsiderati.
L’integrazione tariffaria migliorerà il servizio e incentiverà l’uso dei mezzi pubblici piuttosto che dei veicoli privati; obiettivo questo che il M5S persegue a tutti i livelli istituzionali. In audizione abbiamo chiesto che le agenzie di bacino vengano a riferire difficoltà e criticità nel processo di integrazione in modo che si possano trovare rapidamente soluzioni condivise nell’interesse di tutti i Lombardia e non solo del sindaco Sala”, così Massimo De Rosa, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle della Lombardia, commenta l’audizione dell’Assessore Claudia Terzi in Commissione regionale Trasporti sull’integrazione tariffaria in Lombardia.
Related posts:
- Pendolari abbandonati, vessati e multati: ora basta!
- Separare linee e aziende ferroviarie? Ancora una volta viaggiatori pagheranno le conseguenze
- Tariffazione integrata trasporto pubblico: lavoriamo per bloccare gli aumenti e promuovere la tariffa unica
- Sicurezza cavalcavia Milano-Meda: Vigileremo sugli impegni presi da Regione