Andrea Fiasconaro Antimafia Como Gregorio Mammì Luigi Piccirillo Marco Degli Angeli Massimo De Rosa Monica Forte Nicola Di Marco Notizie Raffaele Erba

#NONLASCIAMOLISOLI Siamo a fianco dei testimoni dei processi per ‘ndrangheta

#NONLASCIAMOLISOLI Noi ci siamo e voi?

Quello che è successo al tribunale di Como per i fatti di ’ndrangheta avvenuti a Cantù ci ha spinti a essere presenti durante le fasi del processo.
Quando il cittadino trova la forza di denunciare ma poi non trova lo Stato al suo fianco, può succedere che prevalgano il timore e la paura per la propria incolumità e per l’incolumità dei propri familiari col rischio di arrivare a ritrattare o minimizzare i fatti realmente successi. Una reazione umana, comprensibile ma non giustificabile.
Quanto è avvenuto pone l’accento sull’importanza della presenza delle istituzioni in casi come questo e sull’opportunità delle stesse istituzioni di costituirsi parte civile durante i processi.
Per questo la Commissione Antimafia e il Consiglio regionale hanno deciso di essere presenti al processo.
L’appoggio delle istituzioni a chi si è costituito parte civile e ai testimoni non deve mai mancare.

Non lasciamoli soli! Noi ci siamo e voi?

Articoli Correlati

Da Regione No al rimborso abbonamenti Trenord per il mese di luglio. Di Marco: “Pendolari beffati dopo i disastri delle ultime settimane”

Assestamento bilancio regionale, Di Marco: «Legge priva di visione e concretezza, specchio del caos e le lotte interne al centrodestra»

Riforma Parco Agricolo Sud Milano: firma anche tu per fermare lo scippo del centrodestra lombardo