Antimafia Legalità e trasparenza Monica Forte Notizie

Coordinamento Nazionale delle Commissioni e degli osservatori Antimafia a Napoli

La nostra Consigliera Monica Forte M5S Lombardia Presidente Commissione Antimafia è a NAPOLI, per la riunione territoriale del coordinamento commissioni ed osservatori sul CONTRASTO DELLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA: “La collaborazione fra le Commissioni antimafia è una novità assoluta e attesa nel panorama della lotta alla mafia del nostro paese. La condivisione delle politiche regionali favorirà l’armonizzazione delle legislazioni e incentiverà le buone prassi con l’obiettivo di battere la criminalità organizzata

Ieri in programma un sopralluogo a SCAMPIA, all’Officina delle Culture “Gelsomina Verde”, un bene sequestrato alle mafie che porta il nome di una giovane vittima della camorra e divenuto polo di riferimento per la realizzazione di progetti e attività di istruzione.

Questa mattina ha avuto inizio l’incontro con il Coordinamento Nazionale delle Commissioni e degli osservatori Antimafia, il tema di questo secondo incontro tematico territoriale, dopo quello di aprile in Lombardia, riguarda i beni confiscati.

“Obiettivo importante del Coordinamento, è quello di armonizzare le leggi regionali in tema di contrasto alle m afie. Da settembre inizieremo con un tavolo tecnico dedicato.”, così la Presidente Commissione Antimafia Monica Forte.

Nel pomeriggio, dalle 14, è prevista una visita alla Masseria Antonio Esposito Ferraioli ad Afragola, il bene sequestrato alla criminalità organizzata più grande dell’Area metropolitana di Napoli, ed esempio di buone pratiche di riutilizzo.

 

 

Articoli Correlati

TRASPORTI LOMBARDI: EFFICIENTI E GREEN GRAZIE ANCHE AI FONDI PNRR

Redazione Staff

Redazione Staff

RSA COLISEE: MANTENERE PROMESSE AI LAVORATORI E QUALITA’ ASSISTENZIALE

Redazione Staff