Diritti e pari opportunità Idee in comune Legalità e trasparenza Monica Forte Notizie Sanità e Politiche Sociali Trasparenza

Mettiamo le idee in comune #20: monitoraggio affido minori

AFFIDO MINORI
Al via l’azione capillare del MoVimento 5 Stelle in tutta la regione!
 
L’operazione “Angeli e Demoni” ha portato alla luce una situazione grave e sconcertante: medici, psicologi, assistenti sociali ed un Sindaco, potenzialmente coinvolti in un meccanismo criminale che avrebbe allontanato bambini dalle proprie famiglie, per introdurli nel business degli affidi.
 
Per questo motivo i gruppi PARI OPPORTUNITÀ del Movimento 5 Stelle di tutte le regioni, insieme al coordinamento nazionale, hanno proposto un’azione coordinata per proporre un’interrogazione in ogni comune.
 
L’obiettivo è quello di avere dati e report che possano definire e monitorare la situazione degli affidi familiari e il funzionamento delle strutture di accoglienza.
 
In Regione Monica Forte ,  Consigliera M5S Lombardia e Presidente Commissione Antimafia, con il gruppo Pari Opportunità della regione, sta preparando un’interrogazione anche a livello regionale.
Finalmente una politica responsabile sul tema dell’affidamento
familiare, che possa vigilare sulle modalità e sulla gestione dell’inserimento dei bambini nelle strutture.

Qui potete scaricare il testo dell’interrogazione e del comunicato stampa per discuterne all’interno dei gruppi locali e adattarlo alle esigenze del vostro territorio:

>> Interrogazione Affido Minori PDF
>> Interrogazione Affido Minori DOC

 

Articoli Correlati

25 APRILE, ANTIFASCISMO RESISTENTE!

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff