Bilancio Consiglio Regionale News Milano Nicola Di Marco Territorio, trasporti e infrastrutture

Metropolitana M4, Bocciato emendamento M5S

Il Consiglio regionale ha bocciato un Ordine del giorno del M5S che avrebbe impegnato la giunta, da subito, ad attivarsi con gli Enti coinvolti per finanziare la seconda parte dello studio di fattibilità di prolungamento della metropolitana M4 nel sud ovest milanese.

Allo stesso tempo, è stato approvato l’atto di un altro gruppo politico che contiene un semplice “invito” e che di fatto rimanda al 2020, come minimo, qualsiasi iniziativa.

Nicola Di Marco, consigliere regionale del M5S Lombardia: “Siamo arrabbiatissimi, è assurdo che la Lombardia, quando si tratta di decongestionare il traffico e creare collegamenti, sia sempre reticente.

Il Sud Ovest Milano merita una risposta risolutiva su di un prolungamento che mette d’accordo tutto il territorio e i cittadini.

La Lombardia non respira e il prolungamento può essere risolutivo per i gravi problemi di viabilità dell’area e dei Comuni di Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Trezzano sul Naviglio. Evidentemente in Regione preferiscono rimandare il prolungamento alle calende greche”

 

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff