Idee in comune Legalità e trasparenza Notizie Trasparenza

Mettiamo le Idee in comune #24: affidamenti sotto soglia

? METTIAMO LE IDEE IN COMUNE!

Ecco una nuova mozione a supporto dei gruppi locali, riguardante l’ ADOZIONE DI UN REGOLAMENTO COMUNALE PER GLI ACQUISTI SOTTO SOGLIA E IN ECONOMIA, E PER LE SPESE ECONOMALI.

Una mozione volta ad attuare tutte le iniziative possibili perché le Amministrazioni si dotino di un Regolamento interno per gli acquisti sotto soglia e in economia, nonché per le spese economali. ?

Essa chiede inoltre di istituire appositi elenchi di fornitori, così che si possa garantire la massima trasparenza, favorire la concorrenza e contrastare possibili interessi da parte della criminalità organizzata.

Al link qui sotto, potrete trovare il testo della mozione da discutere nei gruppi e adattare alle esigenze del vostro territorio. Anche nei comuni dove non è presente un portavoce M5S in consiglio, gli attivisti possono scrivere al sindaco o all’assessore competente e chiedere loro di attivarsi.

MOZIONE AFFIDAMENTO SOTTO SOGLIA

Buon lavoro a tutti!

Articoli Correlati

Mettiamo le Idee in comune #47 – Esponiamo la bandiera della pace sugli edifici comunali

Carolina Russo De Cerame

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff

Superbonus 110%: Lombardia si conferma al primo posto per asseverazioni. Il Movimento lavora per il Nord e per le imprese

Redazione Staff