Idee in comune Legalità e trasparenza Notizie Trasparenza

Mettiamo le Idee in comune #24: affidamenti sotto soglia

🔷 METTIAMO LE IDEE IN COMUNE!

Ecco una nuova mozione a supporto dei gruppi locali, riguardante l’ ADOZIONE DI UN REGOLAMENTO COMUNALE PER GLI ACQUISTI SOTTO SOGLIA E IN ECONOMIA, E PER LE SPESE ECONOMALI.

Una mozione volta ad attuare tutte le iniziative possibili perché le Amministrazioni si dotino di un Regolamento interno per gli acquisti sotto soglia e in economia, nonché per le spese economali. 😊

Essa chiede inoltre di istituire appositi elenchi di fornitori, così che si possa garantire la massima trasparenza, favorire la concorrenza e contrastare possibili interessi da parte della criminalità organizzata.

Al link qui sotto, potrete trovare il testo della mozione da discutere nei gruppi e adattare alle esigenze del vostro territorio. Anche nei comuni dove non è presente un portavoce M5S in consiglio, gli attivisti possono scrivere al sindaco o all’assessore competente e chiedere loro di attivarsi.

MOZIONE AFFIDAMENTO SOTTO SOGLIA

Buon lavoro a tutti!

Articoli Correlati

Mettiamo le Idee in comune #46 – Contributi ai Comuni per la messa in sicurezza di edifici e del territorio

‘Ndrangheta, decine di arresti a Como. Erba: «Serve un tavolo di confronto provinciale. La battaglia per la legalità va combattuta ogni giorno»

Carolina Russo De Cerame

Giuseppe Conte a Milano: il MoVimento riparte con Milano e la Lombardia

Carolina Russo De Cerame