Consiglio Regionale News Legalità e trasparenza Marco Fumagalli Trasparenza

ORAC: Assessore chiede decadenza Colonnello Bortoletti a Fontana

? ORAC: ASSESSORE CHIEDE DECADENZA DEL COLONNELLO BORTOLETTI A FONTANA…ALLELUIA!

In sede di consiglio regionale siamo tornati a parlare di ORAC, l’Organismo Regionale Anti Corruzione, importantissimo in Regione Lombardia per il ruolo che riveste.

Marco Fumagalli M5S Lombardia, che ormai da tempo segue la vicenda, spiega:

“Sulla vicenda delle nomine di ORAC la Regione Lombardia ha commesso un clamoroso scivolone e oggi l’assessore Davide Caparini ha dovuto esporre bandiera bianca in segno di resa e chiedere al Presidente del Consiglio Regionale di procedere con la ‼️dichiarazione della decadenza del Colonnello Bortoletti.‼️

Il colonnello dei Carabinieri in questione, pur avendo ricevuto avuto parere contrario in data 29 luglio 2019 dal suo Comando di appartenenza, poi confermato nel mese di ottobre dal Ministero della Difesa, è stato ugualmente mantenuto all’interno di ORAC.

“Il Presidente Fontana ha perseverato ed è andato avanti ugualmente in una nomina evidentemente illegittima. Ma la cosa che lascia allibiti è che tutto ciò è avvenuto alla luce del sole senza che nessun abbia fiatato nonostante le mie numerose sollecitazioni.

È pacifico che in Regione Lombardia vige un sistema legato alle nomine che è improntato alla connivenza e non alla indipendenza e che tutto ciò avviene nella totale indifferenza e senza nessun controllo da parte di chi ha il dovere di intervenire. Se non sono capaci di nominare chi controlla come facciamo a fidarci dei controlli effettuati?
Presidente Fontana decisamente bocciato!”

Articoli Correlati

LOTTA ALLA CRIMINALITA’: PIU’ FORMAZIONE NELLA PA

Redazione Staff

SBLOCCO DEI CREDITI DEL SUPERBONUS: NON C’È TEMPO DA PERDERE!

Redazione Staff

SALARIO MINIMO SUBITO!

Redazione Staff