Andrea Fiasconaro Lavoro Mantova Notizie

MANTOVA: rilanciamo il territorio Made in Italy

? MANTOVANO: RILANCIAMO IL TERRITORIO CON IL MADE IN ITALY

Venerdì 21 febbraio, il viceministro Stefano Buffagni accompagnato dal Consigliere Andrea Fiasconaro si è recato nella zona del mantovano per incontrare gli imprenditori, le associazioni di categoria, i sindaci, i rappresentanti regionali e parlamentari del territorio.

➡️ Il primo incontro è avvenuto a Castel Goffredo, nel mantovano, un distretto produttivo importante che fattura oltre 1,2 miliardi di euro, composto da piccole e medie imprese che danno lavoro, comprendendo anche l’indotto, a 10.000 persone.

Andrea Fiasconaro spiega:
“Io e il Viceministro abbiamo voluto organizzare questo incontro dopo il tavolo tenuto al MISE a Roma mercoledì scorso, ovvero dopo che il percorso è già stato iniziato dimostrando il vero interessamento alle problematiche del distretto.

Un tavolo che ha piacevolmente stupito i rappresentanti delle aziende e delle associazioni di categoria, che si sono trovadi davanti a funzionari già a conoscenza della situazione e con addirittura già proposte con i possibili strumenti che le istituzioni mettono a disposizione.

L’incontro a Castel Goffredo ha voluto essere un ulteriore passo di concretezza e disponibilità da parte nostra nell’affrontare la questione.”

Stefano Buffagni continua:
“Oggi il Governo si interessa finalmente a questo territorio!
Le nostre piccole imprese sono la nostra forza, ma in un mondo globalizzato è necessario che comincino a fare rete per pesare di più e competere al meglio. Lavorare insieme per crescere insieme. Il Governo c’è e supporterà il distretto anche su questo aspetto.”

Il Ministro si è poi recato in serata a Viadana, per incontrare gli instancabili attivisti del gruppo Viadana Cinque Stelle.
Durante la serata sono intervenuti anche i rappresentanti di associazioni di categoria importanti quali CNA e Confcommercio Mantova e diversi cittadini.
Con Buffagni e Fiasconaro anche Lorenzo Gardini – Candidato Sindaco di Viadana per il M5S.

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff