Dario Violi Legalità e trasparenza Notizie Trasparenza

Commissione d’inchiesta – Ostruzionismo da parte della Lega

? COMMISSIONE D’INCHIESTA EMERGENZA COVID – BASTA OSTRUZIONISMO DA PARTE DELLA LEGA!!

Anche quest’oggi nessun risultato e seconda fumata nera dal Consiglio regionale della Lombardia, per l’elezione del presidente della commissione d’inchiesta sulla gestione dell’emergenza Covid.

Le minoranze hanno nuovamente presentato il nome di Jacopo Scandella come indicazione unica e unitaria.

La maggioranza ha preferito ritardare ancora l’avvio dei lavori della commissione facendo mancare il quorum necessario per l’elezione del presidente‼️

I fatti di oggi non cambiano la questione, Scandella rimane il candidato indicato voluto dalle minoranze: per profilo, provenienza territoriale (il consigliere Scandella proviene dalla zona più colpita dal Covid, la Valle Seriana appunto) e per garanzia di correttezza istituzionale!

Martedì prossimo, quando la Commissione verrà riconvocata, ci attendiamo che la questione possa risolversi e si possa finalmente cominciare a lavorare.

Articoli Correlati

“Sani come un pesce?” – M5S Lombardia in piazza per difendere il diritto alla salute

Redazione Staff

Regionali: Non sorprendono i sogni di Azione su Moratti, il PD chiarisca se sta coi progressisti o con il surrogato del centrodestra

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff