Notizie Simone Verni Territorio, trasporti e infrastrutture

Infrastrutture nel Sud pavese, approvata risoluzione

? APPROVATA IN COMMISSIONE LA RISOLUZIONE RELATIVA ALLA PROGRAMMAZIONE E REALIZZAZIONE DI INFRASTRUTTURE NEL SUD PAVESE: RAGGIUNTO UN PRIMO FONDAMENTALE TRAGUARDO
Ieri in Commissione regionale trasporti e infrastrutture è stata votata all’unanimità la Risoluzione presentata dal consigliere Simone Verni, insieme ai Consiglieri regionali Mura, Villani, Invernizzi.
Il consigliere VERNI spiega:
“L’atto impegna la Giunta regionale ad istituire un Tavolo di confronto tra Regione Lombardia, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, RFI, Provincia di Pavia e i Comuni, finalizzato alla definizione di un percorso condiviso in termini di tempi, modalità, finanziamenti necessari per l’eventuale programmazione e realizzazione dell’intervento di riqualificazione della Strada Provinciale ex SS n.35 “dei Giovi” nella tratta tra Bressana Bottarone e San Martino Siccomario e di un nuovo ponte sul Po, in affiancamento al quadruplicamento ferroviario.
Prevedere e pianificare interventi infrastrutturali condivisi per superare le attuali criticità dovute all’intenso traffico stradale nella tratta, ma soprattutto alle condizioni del ponte di Bressana, era lo scopo di questa risoluzione ed oggi il primo importante obiettivo è stato raggiunto.
Questo è l’esempio tangibile di come la politica possa superare le posizioni di parte e lavorare unitariamente per il bene del proprio territorio, superando ogni ostacolo. L’augurio è che questa condivisione venga accolta dall’intero Consiglio regionale che voterà la risoluzione il prossimo mercoledì 2 dicembre”.

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

RSA COLISEE: MANTENERE PROMESSE AI LAVORATORI E QUALITA’ ASSISTENZIALE

Redazione Staff