Consiglieri Regionali

Andrea Fiasconaro

Facebook: https://www.facebook.com/AFiasconaro/
Email: andrea.fiasconaro@consiglio.regione.lombardia.it

Sono nato a Mantova il 1 aprile del 1989.
Vivo a Mantova, sono sposato con Daria e sono papà di Leonardo e Lorenzo.
Diplomato al liceo classico, ho studiato presso la facoltà di Beni Culturali dell’Università di Parma. Sono un accanito lettore di Indro Montanelli, di Mario Rigoni Stern e di Giovannino Guareschi. I miei registi preferiti sono Alfred Hitchock e Stanley Kubrick. Ascolto moltissima musica di tutti i generi. Seguo da anni Beppe Grillo di cui mi ha sempre affascinato il carisma e la lungimiranza con cui guarda al futuro.

 

Sono attivista nel Movimento 5 Stelle dal novembre 2009. A 23 anni, nel 2013, sono stato eletto Consigliere Regionale, ruolo che tutt’ora ricopro in quanto sono stato rieletto nel marzo 2018. In Consiglio regionale, dal 2013 al gennaio 2018, sono stato membro della Commissione Cultura e della Commissione Ambiente. Nel corso della mia attività di Consigliere mi sono occupato di molti temi legati agli spunti e alle segnalazioni che provenivano dal territorio mantovano. In particolare mi sono interessato di trasporti, infrastrutture, sanità e agricoltura.

Tra le varie attività svolte ho partecipato alla scrittura della legge regionale “testo unico sulla Cultura” e sono stato firmatario di oltre cento atti in Consiglio e in Commissione. Attualmente sono membro della Commissione Agricoltura, della Commissione Trasporti/Infrastrutture e della Commissione Sanità. Sono anche Presidente del Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle Lombardia.

Commissioni Regionali nella legislatura in corso

Commissione III Sanità e politiche sociali
Commissione V Territorio e infrastrutture
Commissione VIII Agricoltura, montagna, foreste e parchi

Kit Stampa Personale

Articoli Correlati

Flash-Mob: “I giovani” non si fanno più fregare. Una canzone-denuncia contro il precariato

Carolina Russo De Cerame

Giocattoli in MoVimento

Carolina Russo De Cerame

Regionali, Di Marco: «Fontana cosciente delle intenzioni di Moratti? Allora ha mentito per mesi»

Carolina Russo De Cerame