Expo Lotta ai privilegi Notizie

Da Maroni 950 mila euro al turismo religioso

Lecco-dai-Piani-dErna-photo-courtesy-commons.wikimedia.org_Nel ricchissimo pacchetto di delibere approvato la settimana scorsa dalla Giunta Maroni sono stati stanziati 60 mila euro per il meeting di Comunione e liberazione di Rimini, una kermesse ciellina che si è ritenuto necessario finanziare con il denaro dei cittadini lombardi.

Oltre a questo è stato confermato lo stanziamento di ben 950 mila euro per la revisione  del progetto  del 2010 per i “Luoghi e vie della fede in Provincia di Lecco” ritenuto “di forte valenza culturale, religiosa e turistica” “anche in vista di EXPO 2015”, come si legge nella delibera.

Prima il nord, stando al finanziamento lombardo del meeting di Rimini, è solo un motto propagandistico della Lega che usa risorse locali per un a manifestazione di Comunione e Liberazione che si terrà in Emilia Romagna.

La Giunta non dimentica poi di confermare nel silenzio agostano un finanziamento di 950 mila euro per un progetto di natura religiosa in una provincia molto cara e “familiare” all’ex presidente Formigoni.  Insomma in Lombardia scrivi Maroni e leggi Formigoni.

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff