Sanità. Forza Italia assente sul bilancio: atto di spregio ai cittadini
La Commissione Sanità, riunita per un parere sul bilancio regionale, è saltata a causa dell’assenza dei consiglieri di Forza Italia e del relatore del documento Fabio Altitonante.
Paola Macchi, consigliere di M5S Lombardia, dichiara: “Quello di Forza Italia e di Altitonante non è un atteggiamento serio verso i cittadini. Siamo rimasti in aula a inizio seduta per senso di responsabilità e perché avremmo voluto lavorare sulla parte del bilancio regionale che parla di salute, la cui spesa ammonta a più di 17 miliardi di euro, il 75% delle spese lombarde.. Constata l’assenza di Forza Italia abbiamo ritenuto di abbandonare i lavori: è vergognoso che la maggioranza non riesca nemmeno ad assicurare il numero legale su un tema così importante, perché occupata a altri tavoli”.
Dario Violi, consigliere di M5S Lombardia, aggiunge: “Altitonante è dato in pole position per un incarico in Giunta. Queste premesse nello svolgimento del suo lavoro di consigliere non lasciano ben sperare per una sua eventuale attività di assessore regionale”.
Related posts:
- Riforma sanitaria: “è una presa per i fondelli”
- Sanità, no a macelleria sociale di Renzi, Maroni, maggior equilibrio sanità pubblica e privata
- Manager sanità ripescati: svelato bluff di Maroni, sanità ferma all’era formigoniana
- Tangenti, subito una commissione d’inchiesta su liste d’attesa nella Sanità Lombarda