Istituto tumori. Subito un direttore generale
Il Consiglio di Amministrazione dell’Istituto tumori ha eletto, nella seduta di ieri pomeriggio, il nuovo direttore generale, Gaetano Cosenza che subentra a Gerolamo Corno che ha dato le dimissioni.
Silvana Carcano, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, dichiara: “Quando se ne va il direttore generale, subentra, per due mesi stando allo Statuto, il direttore sanitario. Per l’Istituto dei tumori il direttore sanitario è Corrao, un uomo nominato da Corno E’ una figura che conosciamo: ha ottenuto il rinnovo del contratto presso l’Istituto nazionale dei tumori nonostante, secondo alcuni articoli a stampa, sia stato condannato con sentenza definitiva per reati commessi come direttore generale del Fatebenefratelli per ‘falso e abuso d’ ufficio, cioè per aver truccato un appalto pubblico per favorire illecitamente un suo amico imprenditore privato(di M5S Lombardia).’”.
“Corrao rimarrà direttore generale ad interim. La Regione non può accettare che un IRCCS dell’importanza dell’Istituto tumori sia gestito un solo giorno da una persona che ha un curriculum ambiguo come quello di Corrao. I componenti del Consiglio di Amministrazione dovrebbero riflettere sulla loro decisione e fare in modo che il nuovo direttore assuma immediatamente le redini dell’Istituto Tumori in modo che nomini un nuovo direttore sanitario al di sopra di ogni sospetto”.