Andrea Fiasconaro Cultura e sport Expo

Ancora due milioni di euro in comunicazione e Expo

2 milioni

Altri due milioni di euro per la comunicazione legata all’evento Expo rastrellati nel misero bilancio dell’Assessorato alla Cultura nell’assestamento in bilancio sono un insulto ai cittadini. Per la cultura non si trovano risorse aggiuntive se non poche centinaia di migliaia di euro, per la comunicazione di Expo si impegnano 2 milioni” così Andrea Fiasconaro, consigliere del Movimento 5 Stelle della Lombardia commenta l’approvazione, con la non partecipazione al voto del M5S Lombardia, del documento di assestamento al bilancio in Commissione Cultura.

“500 mila euro andranno al discutibile padiglione Pianeta Lombardia a Expo, già oggetto di rifacimento, 500 mila in organizzazione, 500 mila in pubblicità e 700 mila in prodotti informativi e di comunicazione. Al momento non sono disponibili i dettagli delle spese e le somme erogate non hanno nessuna previsione di un ritorno certo. E’ insomma la Lombardia che si guarda all’ombelico e parla di se stessa a se stessa: in questo stanziamento non c’è che scarsa utilità in una concreta promozione culturale”, conclude Fiasconaro.

 

 

Articoli Correlati

Accoglienza rifugiati ucraini: «Accolte le richieste del M5S, le famiglie non saranno separate dai propri animali d’affezione»

Approvato anche in Consiglio regionale il documento che punta alla valorizzazione e tutela del fiume Chiese

Carolina Russo De Cerame

Ponti Sud Lombardia – approvato emendamento M5S alla risoluzione Recovery Fund

Redazione Staff