Paola Macchi

Edilizia scolastica: passa mozione del M5S

 

La Commissione regionale Cultura e Istruzione ha approvato una mozione a firma Paola Macchi, consigliere regionale del M5S Lombardia, sulle misure urgenti per l’edilizia scolastica.

La mozione chiede di promuovere “l’istituzione di un tavolo tecnico, a livello nazionale” per produrre un “documento di indirizzo per la sicurezza degli edifici scolastici; a supportare scuole e comuni che intendano dare il via a “raccolte fondi presso la cittadinanza finalizzati alle opere di manutenzione degli edifici scolastici”; a monitorare il rispetto della tempistica degli obblighi sulla nuova anagrafe nazionale dell’edilizia scolastica e per considerare “la possibilità di escludere dal Patto di stabilità le spese per gli investimenti sulla sicurezza degli edifici scolastici”.

Macchi dichiara: “La regione mostra, dopo la nostra sollecitazione, interesse nello sciogliere il nodo dello stato pietoso in cui si trova l’edilizia scolastica. Ci lascia sorpresi e perplessi l’astensione del PD e della lista Civica Ambrosoli; le scuole lombarde hanno bisogno di interventi, ci auguriamo che nonostante l’astensione del PD il Governo possa accogliere le sollecitazioni che arriveranno da Regione Lombardia”.

Articoli Correlati

Pari opportunità: stessi diritti nel rispetto delle differenze

Redazione Staff

Dario Violi al fianco degli insegnanti esclusi dalle graduatorie Gae

Redazione Staff

I vigili del fuoco di Luino avranno un nuovo mezzo grazie al M5S

ufficiostampa