Dario Violi Legalità e trasparenza Notizie

 Duomo GpA, lo avevamo avvisato un anno fa e Maroni ha scelto di andare a sbattere.

La Duomo Gpa, società scelta dalla Regione Lombardia nel 2016 per sostituire Equitalia nella riscossione dei propri tributi (bollo auto, tasse universitarie, depositi nelle discariche, concessioni sul patrimonio demaniale, caccia e pesca) è stata ufficialmente cancellata dall’albo dei riscossori dopo che la procura ne ha chiesto il fallimento a seguito dell’inchiesta per peculato.

Un anno fa Maroni ha annunciato che avrebbe abbandonato Equitalia e noi lo abbiamo avvisato che sarebbe finito in guai seri affidandosi a un servizio privato. Ha scelto di andare avanti e, come ampiamente previsto, è andato a sbattere. Se ci avessero ascoltato per tempo non ci troveremmo in questa situazione.

Maroni deve tornare immediatamente sui suoi passi e adottare la nostra proposta di internalizzare il servizio in capo a comuni e Regione con modalità più eque di riscossione e bypassando definitivamente qualsiasi ente esterno.

Ancora una volta gli inesperti hanno dimostrato di saperne di più dei politici navigati che affidano le tasse dei cittadini in mano a società che bene che vada sono del tutto inadeguate.

Dario Violi – Consigliere regionale del M5S Lombardia

Articoli Correlati

Regionali: Non sorprendono i sogni di Azione su Moratti, il PD chiarisca se sta coi progressisti o con il surrogato del centrodestra

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff

Olimpiadi, Violi: «In merito ai ritardi le parole di Fontana sono surreali»

Redazione Staff