HOME PAGE Legalità e trasparenza Notizie

Corruzione in Lombardia: la responsabilità politica è di Maroni.

Oggi, giorno di Consiglio Regionale, abbiamo manifestato contro Maroni. Perché se la nostra Regione è una terra di conquista per l’illegalità, la responsabilità politica è sua. La criminalità si è fatta largo in enti regionali (Fiera, Expo, Ferrovie Nord, Finlombarda) e gli scandali hanno coinvolto uomini della sua maggioranza (Mantovani e Rizzi).

Ci ricordiamo tutti delle scope con cui in campagna elettorale prometteva pulizie nelle istituzioni, peccato che non siano mai state usate. E ci ricordiamo anche del suo slogan “La Lomabardia in testa”, ma oggi, dopo quasi 5 anni di governo Maroni, in testa ci sono solo le drammatiche statistiche sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nelle nostre istituzioni.

È evidente che non c’è nessuno volontà di cambiare questo sistema. Noi abbiamo in testa un’idea di Lombardia diversa, che inizia dalla legalità.

I portavoce del M5S Lombardia

Articoli Correlati

Proposte M5S: Spegniamo il caro bollette

Redazione Staff

Flash mob per la pace: la pace è un’urgenza di cui ogni cittadino può essere messaggero

Redazione Staff

Caro bollette: «Via addebito bancario, rateizzazione automatica, l’extra costo a carico di chi fa extra profitti. Chi ha svenduto i servizi pubblici ora ci metta la faccia»

Redazione Staff