Aler Nicola Di Marco Notizie

Aler, a Piazza Selinunte ancora ritardi nelle manutenzioni

“Era previsto un intervento complessivo di 2.500.000 euro per la manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico per lo stabile ALER in Piazza Selinunte n. 6, di cui un milione di euro già quest’anno, ma come al solito ALER ha rinviato i lavori”, dichiara il Consigliere regionale del M5S Lombardi Nicola Di Marco.

Per il portavoce, “Per questo intervento, che avrebbe dovuto toccare una questione rilevante come l’efficientamento energetico con conseguente calo delle bollette, quest’anno rimangono solo 100.000 euro stanziati dei 2.500.000 complessivi previsti: è quanto emerge dalla risposta di ALER ad un mio accesso agli atti pervenuta in questi giorni. Questo è l’ennesimo caso in cui ALER, controllata da Regione, fa slittare di anno in anno le opere necessarie ad ammodernare l’edilizia residenziale pubblica, come denunciamo da tempo, lasciando i cittadini a bocca asciutta. Parliamo di un contesto spesso degradato dove opere significative di manutenzione e riqualificazione potrebbero contribuire a risanare il tessuto sociale del quartiere.

Per porre rimedio ad anni di mala gestione del settore diritto alla casa da parte delle maggioranze di Lega e centrodestra è necessario approntare un piano strutturale di investimenti certi nel tempo, superando lo stallo dovuto al sottofinanziamento e ad interventi tampone fatti a macchia di leopardo e sovente rinviati sine die di anno in anno. Come M5S continueremo a insistere per una buona politica del diritto alla casa”.

Articoli Correlati

TRASPORTI LOMBARDI: EFFICIENTI E GREEN GRAZIE ANCHE AI FONDI PNRR

Redazione Staff

Redazione Staff

RSA COLISEE: MANTENERE PROMESSE AI LAVORATORI E QUALITA’ ASSISTENZIALE

Redazione Staff