Consiglio Regionale News Dario Violi Legalità e trasparenza Notizie

Commissione d’Inchiesta – Diretta dal Consiglio regionale

? COMMISSIONE D’INCHIESTA – PROTESTE, ABBANDONO DELL’AULA E RITIRO DEI CONSIGLIERI DALLA COMMISSIONE

Il MoVimento 5 Stelle Lombardia ha duramente contestato in Consiglio regionale la decisione della maggioranza del Consiglio regionale di eleggere Patrizia Baffi, di Italia Viva a Presidente della Commissione d’inchiesta sulla gestione dell’emergenza coronavirus.

La polemica è stata portata avanti con cartelli in aula e con la consegna, al Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, di due lettere di dimissioni di Gallera indirizzate a Fontana richiamando la scivolata dell’Assessore che potrebbe contagiarsi solo con due infettati.

I consiglieri M5S hanno poi abbandonato i lavori consiliari e nei prossimi giorni ritirerà i propri consiglieri dalla Commissione d’inchiesta.

Il consigliere Dario Violi spiega:
“Italia Viva ha scelto di schierarsi con il centrodestra: non può rappresentare l’opposizione in una Commissione che deve indagare sulla gestione dell’emergenza Coronavirus.
I lombardi chiedono risposte e chiarezza su quanto accaduto: abbiamo bisogno di una indagine seria e approfondita. Evidentemente il salvataggio di Salvini a Roma ha premiato Italia Viva in Lombardia”.

Qui l’intervento del consigliere Violi in aula e la protesta ⤵️

 

 

Articoli Correlati

Elezioni, Dario Violi: «Ci davano per finiti, ma cresciamo anche in Lombardia»

Carolina Russo De Cerame

Omosessualità e devianze, Fumagalli e Verni: «L’Assessore Moratti sconfessa il neo-Assessore La Russa»

Redazione Staff

Maltempo sul Lago di Como. Erba: “Regione Lombardia si assuma le sue responsabilità”

Redazione Staff